Avv. Federica Franchi
Partner.

Federica coordina il dipartimento litigation dello Studio occupandosi di contenzioso, anche di natura cautelare, arbitrati e ADR in materia civile, commerciale, societaria e fallimentare, dalla fase di cognizione fino a quella esecutiva.

Ha maturato altresì una considerevole esperienza nella redazione e negoziazione di contratti commerciali (licenza d’uso, distribuzione, fornitura, appalto, franchising, agenzia, concessioni di vendita, co-branding, locazione e compravendita immobiliare, affitto e cessioni di azienda o rami d’azienda), nonché di accordi di collaborazione tra imprese (joint venture, associazioni in partecipazione, consorzi), operando in particolare nei settori automotive, arredamento, food & beverage, immobiliare, servizi bancari ed assicurativi.

Assiste altresì le filiali italiane di importanti gruppi internazionali prestando assistenza e consulenza legale e strategica garantendo un supporto completo in relazione alla molteplicità di profili legati alla gestione aziendale.

Dal 2006 è associata dell’AGAT (Associazione Giovani Avvocati di Torino).

Dal 2005 al maggio 2015 ha collaborato presso due primari studi Torinesi, in uno dei quali ha svolto la pratica forense e conseguito l’abilitazione alla professione.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1° dicembre 2008.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con la votazione di 110/110 presso l’Università degli Studi di Torino, nel 2005, con una tesi dal titolo: “I procedimenti di sorveglianza atipici”.

Parla inglese.

f.franchi@vfgsassociati.com