Avv. Angelo Giunta
Partner.

Angelo presta abitualmente consulenza legale e strategica a privati e società, nelle fasi di costituzione, sviluppo, espansione e consolidamento dell’attività di impresa, fornendo il proprio supporto nella predisposizione e negoziazione di contratti commerciali, credit management e ristrutturazione del debito.

Nell’ambito compliance, oltre ad occuparsi di questioni inerenti la responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs. n. 231/2001), offre assistenza continuativa ai clienti nel processo di adeguamento al Regolamento UE n. 679/2016 (GDPR) dall’analisi e monitoraggio del rischio (assessment) alla redazione di contratti inerenti il trattamento dati (accordi di contitolarità, data processing agreements), fino alla creazione di modelli di data governance e data protection attraverso la creazione, implementazione o revisione di policies aziendali.

Ha inoltre maturato una consolidata esperienza nella gestione di crediti deteriorati (Non Performing Loans), nonché nella risoluzione giudiziale e stragiudiziale di controversie in materia di anatocismo ed interessi ultralegali.

In coerenza con la practice svolta all’inizio del proprio percorso professionale, Angelo presta inoltre assistenza in materia penale, sostanziale e processuale, con particolare riferimento ai profili che attengono l’attività d’impresa e quelli legati alla responsabilità amministrativa degli enti (D. Lgs. 231/2001).

Parla inglese e francese.



  a.giunta@vfgsassociati.com
  vCard